Aggiornamento Decreto-legge 24.03.2022, n. 24: Gazzetta Ufficiale n. 70 del 24.03.2022, link al testo integrale del decreto
IDEAG 2022 si configura come un evento al chiuso e pertanto, per garantire il regolare svolgimento dell’evento, nel rispetto delle norme CoVID.
Le presenti norme potranno subire variazioni per adattarsi alle norme vigenti. Tutti gli iscritti verranno informati di ogni cambiamento che avverrà dopo la registrazione.
30 Aprile 2022
Il giorno 30 Aprile occorrerà attenersi a questo regolamento:
- L’evento ha una capienza massima di persone (300) tra autori, playtester, visitatori e personale delle case editrici, in linea con le norme in vigore.
- Ogni tavolo di gioco deve essere sanificato tra una partita e l’altra utilizzando i dispositivi messi a disposizione dell’organizzazione.
- È obbligatorio per tutti i partecipanti l’uso della mascherina chirurgica o FFP2 per accedere e sostare all’interno dello spazio di gioco.
- È obbligatorio sanificarsi le mani prima e dopo le partite utilizzando il gel messo a disposizione dall’organizzazione.
- Secondo le normative vigenti, è obbligatorio essere in possesso di un Green Pass Rafforzato per accedere all’evento , e di avere una temperatura non superiore a 37.5 °C. In caso di nuovi decreti avviseremo prontamente tutti gli iscritti.
- I volontari dell’evento aiutano a far rispettare tutte le norme . È indispensabile la compartecipazione di tutti (autori e giocatori) per collaborare armoniosamente alla riuscita dell’evento.
1 Maggio 2022
Il giorno 1 Maggio Aprile cade qualsiasi norma relativa all’utilizzo del green pass e delle mascherine. Pertanto non sarà richiesto il green pass. Tuttavia l’organizzazione suggerisce a tutti i partecipanti di rispettare le seguenti regole:
- Sanificazione dei tavoli da gioco tra una partita e l’altra utilizzando i dispositivi messi a disposizione dell’organizzazione.
- È suggerito per tutti i partecipanti l’uso della mascherina chirurgica o FFP2 all’interno dello spazio di gioco.
- Sanificazione delle mani prima e dopo le partite utilizzando il gel messo a disposizione dall’organizzazione.
Per ulteriori spiegazioni consulta FAQ IDEAG 2022