Le iscrizioni per i Game Designer a IDEAG 2024 Apriranno il 14 Novembre alle ore 12.00!
Il contributo per l’iscrizione a IDEAG 2024 dipende dalla tipologia di tavolo che hai selezionato durante la registrazione e varia tra i 20 ed i 35 euro, e ti darà diritto:
- a un tavolo su cui presentare e far giocare i tuoi giochi, nella giornata di sabato o in quella di domenica.
- al badge Game Designer per partecipare all’evento in entrambi i giorni
- al taccuino IDEAG 2024
- all’elenco digitale di tutti i prototipi presentati
- alla partecipazione agli incontri formativi organizzati Venerdi 12 Gennaio
- alla possibilità di usufruire dei tavoli durante la serata del sabato
Per garantire la massima partecipazione possibile all’evento, sarà consentito usufruire del tavolo in uno solo dei due giorni dell’evento. Nella serata del sabato tuttavia i tavoli saranno a disposizione di tutti i Game Designer, a prescindere dalla giornata in cui si è prenotato il tavolo. Vi ricordiamo inoltre che l’iscrizione ti darà modo di partecipare ai momenti di formazione e dibattito che si terranno Venerdi 12 Gennaio.
Se inoltre in prossimità dell’evento rimarranno tavoli non assegnati, apriremo nuovamente le iscrizioni e sarà possibile ottenere un tavolo anche per il secondo giorno di presenza.
Numero e dimensioni dei tavoli
Saranno a disposizione circa 80 tavoli in tre misure differenti:
- Tavoli S: 90×90 cm con 3 sedie, al costo di 20 euro,
- Tavoli L: 175 x 60 cm con 4 sedie, al costo di 25 euro,
- Tavoli XL: 180 x 90 cm con 6 sedie, al costo di 35 euro,
Per aumentare la disponibilità di tavoli durante l’evento abbiamo scelto di affiancare i Game Designer nei tavoli XL.
In questo modo sono nati i tavoli S che ereditano la lunga esperienza di condivisione portata avanti durante questi 20 anni di IDEAG.
Compilando il modulo di registrazione, dovrai specificare il tipo di tavolo richiesto, tra quelli ancora disponibili.
Riduzione per soci SAZ
Se sei iscritta/o a SAZ hai diritto a una riduzione di 5 euro sulla quota di iscrizione (ad esempio, pagherai 20 euro anziché 25 per il tavolo L). Inoltre potrai iscriverti a partire dal 1 Novembre 2023.
Iscrizione ‘senza tavolo’
Se intendi partecipare a IDEAG ma non intendi prenotare un tavolo (perché non avrai giochi con te, o verrai con altri amici di cui condividerai il tavolo, o perché i tavoli sono esauriti), puoi comunque iscriverti. L’iscrizione senza tavolo ha un costo di 10 euro, e ti darà diritto:
- al badge Game Designer per i due giorni dell’appuntamento,
- al taccuino personalizzato IDEAG 2024
- all’elenco digitale di tutti i prototipi presentati
- alla partecipazione agli incontri formativi organizzati Venerdi 12 Gennaio
- alla possibilità di usufruire dei tavoli durante la serata del sabato
Durante l’appuntamento avrai modo di incontrare editori, ed eventualmente di usufruire dell’ospitalità di altri Game Designer presenti per provare i tuoi giochi ai loro tavoli.
Per procedere all’iscrizione senza tavolo, compila normalmente il modulo per la registrazione e – entro il 28 Dicembre 2023 – quello per la presentazione dei prototipi.
Co-Designer, Team di Designer e accompagnatori
Se i giochi che presenterete a IDEAG sono opera di un team di Game Designer , non è necessario pagare per i membri oltre al primo.
Tuttavia, se desiderate che ognuno abbia il badge e il taccuino, sarà possibile ottenerli procedendo per ogni altro membro del team a un’iscrizione senza tavolo (vedi sopra).
Ecco le fasi da seguire per registrarsi all’evento come Game Designer:
Fase 1 – Registrati all’evento
Leggi il Decalogo ed il Codice di Condotta di IDEAG e poi Compila il modulo per registrarti a IDEAG 2024.
Quest’anno abbiamo introdotto una novità: i Game Designer potranno inserire un link a Calendly per permettere agli editori e playtester di prenotare un appuntamento.
Registrati ora a Calendy prima di iniziare la registrazione ad IDEAG 2024 e crea subito un calendario per l’evento IDEAG (tutorial). Se inserisci nell’iscrizione questo link all’iscrizione verrà associato a tutti i prototipi che registrerai e sarà facilmente disponibile per Editori, Blogger, Game Designer e Playtester.
Il sistema non permette di iscriversi se stai utilizzando lo stesso browser per evitare che la stessa persona, per errore, si registri più volte. Purtroppo negli anni passati questa cosa è successa ripetutamente. Consulta le FAQ se hai bisogno di registrare più game designer all’evento.
Tutte le comunicazioni arriveranno dalla mail ideag@saz-italia.it. Salva questo contatto in rubrica per evitare di perdere comunicazioni importanti.
Fase 2 – Completa l’iscrizione con il versamento del tuo contributo
Se l’iscrizione al Fase 1 è andata a buon fine riceverai una mail con le informazioni per effettuare il versamento del contributo per l’organizzazione dell’evento ed il link per inviare la ricevuta.
Avrai 24h per effettuare il versamento e inserire la ricevuta. In caso di mancato ricevimento della ricevuta il tuo posto verrà cancellato.
Una volta effettuata l’invio della ricevuta riceverai una mail di prenotazione con il tuo link per la registrazione dei prototipi.
Fase 3 – Prenota la camera e i pasti presso la struttura
Se intendi usufruire dei pasti e della camera presso la struttura, dovrai ora contattare l’albergo dove si svolgerà l’evento, per prenotare i posti letto e i pasti che ti occorrono.
E’ necessario prenotare i pasti prima dei giorni dell’evento.
Troverai maggiori informazioni su questo passaggio alla pagina “Sistemazione e pasti”.
Fase 4 – Registra i tuoi prototipi
Fino al 28 Dicembre 2023 avrai la possibilità di inserire i giochi che porterai con te a IDEAG, compilando il form di registrazione prototipi. Il link di registrazione è personale. riceverai una mail da ideag@saz-italia.it che dovrai conservare per registrare il tuoi prototipi.
Quest’anno sarà obbligatorio inserire una foto del gioco per aiutare editori, playtester e game designer a scegliere quali giochi provare.
CALENDARIO REGISTRAZIONI GAME DESIGNER 2024
1 Novembre: Registrazione Soci SAZ
14 Novembre: Registrazione Tavolo 1° Giorno
28 Novembre: Registrazione Tavolo 2° Giorno
28 Dicembre: Chiusura Registrazioni e Form Prototipi